Giocare a paintball sul lago Maggiore

Nulla a che fare con la guerra o con la simulazione di battaglie: in realtà si tratta di una disciplina sportiva riconosciuta dal Coni in cui lo scopo del gioco è quello di toccare la base avversaria, conquistare la bandiera eliminando l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina riempite di vernice gialla “sparate” tramite marcatori, cioé strumenti ad aria compressa simili a fucili. Una volta colpito, il giocatore viene marcato con la vernice gialla ed eliminato.

Si tratta di uno sport che viene praticato anche a livello agonistico, ma che può essere un’attività divertente, spesso utilizzata anche dalle aziende nei programmi di team building per rafforzare lo spirito di squadra dei propri dipendenti. Nella zona del lago Maggiore gli appassionati di paintball possono praticare questo sport nei boschi di Bracchio, una piccola frazione nel comune di Mergozzo, a due passo da Verbania. Qui l’A.S.D. Paintball Verbania ha il proprio campo gioco che si estende su un’area di oltre 3.000 metri quadrati ed è caratterizzato da una fitta vegetazione e da barricate di tronchi che offrono il riparo ideale durante le partite.

Chi volesse trascorrere un pomeriggio diverso dal solito e provare a giocare a paintball, può rivolgersi all’A.S.D. Paintball Verbania che fornisce tutta l’attrezzatura necessaria: maschera, guanti, paracollo, pettorina e  sock.

 

Foto tratta da Facebook

Miria Sanzone

LagoMaggioreSport è il sito giusto per te che desideri conoscere gli sport e le attività all'aria aperta che si possono praticare sul Lago Maggiore e nelle montagne circostanti, per rimanere sempre aggiornato sugli eventi sportivi in programma sul territorio, e per trovare tutti i contatti di società sportive, club o scuole cui rivolgerti per imparare qualunque disciplina.

visualizza tutti gli articoli pubblicati da Miria Sanzone

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*