Il brivido del Parapendio!

Dove: Mottarone

Quando: Domenica 14 maggio

Chi lo prova se ne innamora: il Parapendio è una esperienza totalizzante, che permette di vivere emozioni che solo il volo può regalare.

Open Day

E domenica 14 maggio tutti potranno avvicinarsi a questa straordinaria esperienza grazie a NorthWestParagliding A.S.D. che organizzerà in quella giornata, nello splendido scenario del Mottarone la consueta Giornata Gratuita di Avvicinamento al Volo Libero in Parapendio.

Immagini tratte dalla pagina facebook di NorthWestParagliding

“Grazie alla grande esperienza – dice lo staff dell’ASD NorthWestParagliding – che ci deriva dall’organizzazione di numerose edizioni, crediamo di aver ormai raggiunto la formula ideale: un mix equilibrato di precise nozioni teoriche e semplici prove pratiche a terra, che viene incontro alla curiosità di chi vuole approcciare con serietà questa fantastica disciplina aerea”.
La giornata permetterà quindi a chiunque, attraverso una serie di nozioni, spiegate attraverso l’utilizzo di materiali multimediali, e di prove, di farsi un’idea piuttosto precisa di cosa sia davvero un Parapendio e soprattutto consentirà di sgomberare il campo da ogni luogo comune su questa bellissima attività sportiva.
Istruttori e piloti saranno pronti a fornire ogni informazione circa i materiali, le tecniche di volo, le potenzialità, la sicurezza, i voli tandem ed i corsi di volo.
Tra i partecipanti verrà anche estratto a sorte un volo tandem gratuito.

Dove e come

In caso di bel tempo l’evento si terrà direttamente sulla cima del Mottarone, con ritrovo nei pressi del Bar Alp, mentre in caso di maltempo l’open day sarà spostato a Colazza (NO), presso il Palaghiaccio, in via Molino 17.

L’Open Day è ovviamente gratuito e aperto a tutti, è comunque consigliabile prenotarsi inviando una mail a [email protected]; in questo modo i partecipanti potranno essere avvisati per eventuali variazioni di programma o di orario; inoltre si potrà partecipare all’estrazione del volo in tandem gratuito di cui abbiamo parlato poco sopra

Tutte le informazioni dettagliate sono reperibili sul sito www.northwestparagliding.it all’apposita sezione ‘Open Day’.

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*