Sorso di Corsa, da non perdere!

Dove: Verbania Suna

Quando: Venerdì 30 giugno 2017

Corsa, sorrisi, il lungolago di Verbania Suna, tanta goliardia e tanta solidarietà: il Sorso di Corsa non tradisce mai le attese e il 30 giugno si ripeterà di nuovo la magia di questa corsa/evento organizzata dal Corso di Corsa.

Foto di Andrea Petoletti tratta dalla pagina Facebook del 2016

Fervono i preparativi sia per i gruppi e le maschere singole che vorranno stupire gli altri concorrenti e il pubblico sempre più numeroso, sia per lo staff del Corso di Corsa, che da tempo sta lavorando per mettere in moto una macchina organizzativa piuttosto complessa.

L’idea è semplice del Corso di Corsa è semplice: 6 giri di un percorso di 1 km ricavato nel centro della frazione verbanese con partenza e arrivo sul lungolago di Suna: a ogni giro i concorrenti potranno decidere di bere un bicchiere di birra, il che comporterà un abbuono di 90″; altrimenti potranno continuare a correre senza problemi.

Vince chi impiega meno tempo, tenendo conto degli abbuoni, anche se la classifica ha davvero un valore relativo: l’importante è divertirsi e soprattutto partecipare alla grande festa che è diventata il Sorso di Corsa, grazie soprattutto alla grande voglia dei runners di correre, si ma soprattutto di far festa!

Come ormai accade da qualche anno, è previsto un numero chiuso, a 600 pettorali, e ne sono rimasti ormai davvero pochi: per ulteriori informazioni basta visitare il sito dell’evento.

Prima della corsa da 6 km, in programma alle 20.00, ci sarà il MINI Sorso di Corsa, per i più piccoli, cui ci si potrà iscrivere direttamente sul lungolago di Verbania Suna.

Tra le novità di quest’anno la premiazione dei primi GRUPPI Mascherati più Folcloristici e dei primi 10 SINGOLI Mascherati più Belli, (lo scorso anno erano 5 e 5); verrà premiato solo il primo classificato assoluto al netto delle birre bevute sul tempo totale.
Una Giuria sceglierà chi tra il primo Gruppo Mascherato e il primo singolo mascherato sarà più rappresentativo e verrà posta la sua fotografia sui gadget del “Sorso di Corsa 2018”.
Per la prima volta verrà consegnato un trofeo su cui verrà apposto il nome del vincitore; l’anno successivo il trofeo dovrà poi essere rimesso in palio da quest’ultimo.

Come tradizione delle manifestazioni organizzate dal Corso di Corsa, anche il Sorso di Corsa sarà a carattere benefico; i proventi, al netto delle spese , saranno devoluti alle Associazioni :
– UN SOGNO PER ALE
– PROGETTO REBECCA PER I BAMBINI DEL VCO
– PROGETTO PARCO GIOCHI

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*