A Nebbiuno si sfidano i taglialegna

Dove: Nebbiuno

Quando: Domenica 18 ottobre 2015

Si sfideranno a colpi di ascia e di motosega ma non chiamateli taglialegna: sono veri e propri atleti che, provenendo da tutta Europa, domenica 18 ottobre si daranno appuntamento a Nebbiuno, sulle colline del lago Maggiore, per la gara internazionale di sport di abbattimento. La gara è in programma nella zona del campo sportivo a partire dalle ore 10.00. Sono previste diverse specialità: dallo springboard, in cui l’atleta dovrà tagliare a colpi d’ascia, stando in equilibrio, il blocco di legno posto sulla cima di un tronco, allo stocksaw, in cui i concorrenti gareggiano con una motosega STIHL e devono tagliare nel minor tempo possibile due dischi di legno con due soli tagli. Molte altre le specialità che impegneranno gli atleti, tutte molto spettacolari, tra cui quella che prevede l’utilizzo di una tradizionale sega a mano.

L’evento è sicuramente curioso e divertente, ma si tratta di una vera e propria gara sportiva organizzata dalla Stihl, azienda produttrice di motoseghe, che organizza anche il Campionato del Mondo in programma nelle prossime settimane.

 

Foto Stihl Timbersports Italia

Miria Sanzone

LagoMaggioreSport è il sito giusto per te che desideri conoscere gli sport e le attività all'aria aperta che si possono praticare sul Lago Maggiore e nelle montagne circostanti, per rimanere sempre aggiornato sugli eventi sportivi in programma sul territorio, e per trovare tutti i contatti di società sportive, club o scuole cui rivolgerti per imparare qualunque disciplina.

visualizza tutti gli articoli pubblicati da Miria Sanzone

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*