A Stresa è Olympic Triathlon

Dove: Stresa, lago Maggiore

Quando: Domenica 7 giugno 2015

Stresa diventa patria del trathlon con la prima edizione dello Stresa Olympic Triathlon che già si candida a diventare una gara affermata nel panorama nazionale: nonostante la prima edizione, già si è registrato il tutto esaurito nelle iscrizioni.  Lo Stresa Olympic Triathlon, organizzato da Cusiocup Asd, sarà una manifestazione di triathlon no draft su distanza atipica. Due le gare in programma: alle 08:30 il via con la gara open aperta ad atleti italiani e stranieri, professionisti, age group e staffette mentre alle 10:30 la gara riservata a 200 manager danesi della multinazionale Deloitte.

Ovviamente a farla da padrona percorsi unici e spettacolari: per il nuoto, un percorso da 1700 metri con start dal Lido di Carciano che si svilupperà intorno all’incantevole Isola Bella e uscita in corrispondenza del Parco Villa Palazzola. A seguire 39 km in bicicletta per raggiungere Lesa e da qui portarsi sulle colline sovrastanti Stresa passando da Comnago, Calogna, Stropino per tornare a Stresa attraverso Levo. Un percorso duro e selettivo (1000 metri di dislivello positivo) ma che regalerà panorami mozzafiato sul lago Maggiore. Per finire la corsa a piedi, 4 giri che si svilupperanno sul lungolago di Stresa con gli storici e lussuosi alberghi per un totale di poco meno di 9 km. Arrivo e zona cambio saranno concentrati nella zona di Via Gilberto Borromeo, fulcro della gara.

Una gara dura e affascinante allo stesso tempo, che non mancherà di richiamare un folto pubblico.

Miria Sanzone

LagoMaggioreSport è il sito giusto per te che desideri conoscere gli sport e le attività all'aria aperta che si possono praticare sul Lago Maggiore e nelle montagne circostanti, per rimanere sempre aggiornato sugli eventi sportivi in programma sul territorio, e per trovare tutti i contatti di società sportive, club o scuole cui rivolgerti per imparare qualunque disciplina.

visualizza tutti gli articoli pubblicati da Miria Sanzone

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*