Alimentazione e bambini: a Verbania il primo meeting su nutrizione e benessere

Dove: Verbania Suna

Quando: Giovedì 29 maggio 2014

Movimento, nutrizione e benessere: questi i tre elementi fondamentali  alla base di una sana educazione per i bambini. Se ne parlerà a Verbania Suna il 29 maggio grazie al 1° Meeting del movimento, nutrizione e benessere organizzato dalla Fondazione Veronica Argento. L’obbiettivo è quello di fornire un orientamento educativo e formativo per bambini e famiglie. L’evento, patrocinato tra gli altri anche da Lagomaggioresporti.it, Sportway Megastore e Mastersudio Labs (partner tecnico), si svolgerà presso la Sala 120 in via Plana 14/b a Suna (Verbania).

I lavori inizieranno alle ore 20.30: il dr. Simone Cipriano (Scienze Motorie e dello Sport, nutrizionista) parlerà di “Alimentazione e obesità in età infantile: il metodo della nutrizione e del movimento ” mentre la dr.ssa Petrullo (Scienze Motorie e dello Sport, terapista del movimento) parlerà sul tema: “La Back School nella fase evolutiva e nell’età adulta: l’approccio scientifico per la riduzione dei dolori articolari”.

Per partecipare al meeting è necessario versare una quota di  7 Euro che saranno devoluti all’Associazione Veronica Argento Onlus. Per confermare la presenza si può telefonare al 340.3182435.

Simone Cipriano

Fisiologo muscolare e ricercatore freelance, parallelamente agli studi scientifici, si occupa di rieducare alla corretta Nutrizione e al movimento nell’uomo moderno.

visualizza tutti gli articoli pubblicati da Simone Cipriano

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*