Alpyland, discese mozzafiato a picco sul lago Maggiore

Una discesa suggestiva ed emozionante su una pista di bob a rotaia a picco sul lago Maggiore: ecco Alpyland, l’Alpine Coaster del Mottarone che regala adrenalina e divertimento a grandi e piccoli. Si tratta di un vero e propri parco dei divertimenti in cima al Mottarone, un luogo da cui lo sguardo si perde verso le Alpi, i laghi e le terre lombarde. Lì sulla vetta della “montagna dei sette laghi” si può provare la frizzante esperienza dell’Alpine Coaster, una pista di bob su rotaia utilizzabile sia in estate che in inverno. Un divertimento per tutti e per tutte le età.

L’Alpine Coaster è un’attrazione simile alle montagne russe, tutta in discesa, con la particolarità che ogni utente può decidere la velocità alla quale affrontare il tracciato. I bob a due posti sono infatti dotati di un sistema frenante che il passeggero posto sul sedile posteriore può azionare per accelerare o decelerare. La pista è lunga 1.200 metri e si sviluppa su un dislivello di 100 metri.

Nel periodo invernale (Dicembre-Marzo) la pista è aperta nei weekend e durante le festività natalizie mentre nel periodo estivo (Aprile-Ottobre) la pista è aperta tutti i giorni. Chiuso nel mese di novembre. Alpyland è raggiungibile in auto, ma anche con la funivia che collega Stresa al Mottarone. Per informazioni: www.alpyland.com e [email protected]

Miria Sanzone

LagoMaggioreSport è il sito giusto per te che desideri conoscere gli sport e le attività all'aria aperta che si possono praticare sul Lago Maggiore e nelle montagne circostanti, per rimanere sempre aggiornato sugli eventi sportivi in programma sul territorio, e per trovare tutti i contatti di società sportive, club o scuole cui rivolgerti per imparare qualunque disciplina.

visualizza tutti gli articoli pubblicati da Miria Sanzone

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*

Alpyland