Aria compressa: Luca Castellarin primo nella categoria disabili

Luca Castellarin, atleta disabile del Tiro a Segno Nazionale di Domodossola, alla sua prima esperienza agonistica, si è laureato campione nella categoria P10H all’ottava edizione del “Trofeo d’Autunno”, gara riservata alle specialità dell’aria compressa. Quattordici le Sezioni partecipanti e il Trofeo quest’anno è stato vinto dalla Sezione di Novara con 2102 punti, che ha lasciato alle sue spalle le Sezioni di Vercelli (1803 punti) e di Domodossola (1703 punti).

A livello individuale i risultati per gli ossolani sono stati ottimi, con punteggi di tutto rispetto in tutte le categorie e specialità. In particolare si evidenzia che per la prima volta il Trofeo era aperto alla categoria disabili, dove nella C10H ha vinto Roberto Lazzaro di Novara con 391/400 e nella P10H ha vinto l’ossolano Luca Castellarin, alla sua prima esperienza agonistica.

Nella C10, carabina a 10 metri, questi sono stati i risultati per categoria:

Cat. Uomini: vittoria incontrastata per Samuele Pollastro di Galliate (392/400), seguito da Luca Pornaro di Breno, Armando Imondi di Novara e Simone Borgnis di Domodossola.

Cat. Donne: vittoria per Lucia Pirazzi di Domodossola, seguita da Claudia Ferrara di Vercelli e da Simona Scendrate di Novara.

Cat. Ragazzi: vittoria per Andrea Mecucci di Vercelli, seguito daFrancesco Betteo di Domodossola e da Tobia Marcon di Novara.

Nella P10, pistola ad aria compressa, questi sono i risultati per categoria:

Cat. Uomini: vittoria per Paolo Bianchi di Como, seguito dagli elvetici Patryck Valentini e Regis Zutter, mentre per la sezione ospitante il risultato migliore è stato di Andrea Monguzzi con il 7° posto assoluto.

Cat. Donne: vittoria per Simonetta Pucci di Biella, seguita da Stefanie Ritz (Svizzera) e da Simone Arbasi di Varese.

Cat. Ragazzi: vittoria per Marco Torchio di Vercelli, seguito da Fabrizio Cardenas di Novara e da Samuele Orlando di Tradate.

Miria Sanzone

LagoMaggioreSport è il sito giusto per te che desideri conoscere gli sport e le attività all'aria aperta che si possono praticare sul Lago Maggiore e nelle montagne circostanti, per rimanere sempre aggiornato sugli eventi sportivi in programma sul territorio, e per trovare tutti i contatti di società sportive, club o scuole cui rivolgerti per imparare qualunque disciplina.

visualizza tutti gli articoli pubblicati da Miria Sanzone

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*