Blue & Green Safari

Da qualche settimana il territorio del Verbano Cusio Ossola si è dotato di un nuovo servizio organizzato dai Comuni di Premeno, Cannero, Cannobio e aperto a tutti i turisti: si tratta di Blue & Green Safari.

In cosa consiste? Blue & Green Safari è un servizio di trasporto che grazie al particolare tipo di percorso scelto permette finalmente di avvicinare il lago e la montagna, consentendo ai turisti di godere delle molte attrattive che il territorio dell’Alto Verbano offre.

2014-08-21 13.17.18 (Large)

La vista da Cannobio

Nei mesi di luglio agosto, il martedì e la domenica, un pulmino da 8 posti collegherà PREMENO – CANNERO – CANNOBIO; il servizio si svolge esclusivamente su prenotazione acquistando la spilla a € 5 presso gli uffici turistici di Premeno 0323 587130 – Cannero 0323 788943 – Cannobio 0323 060088.
La spilla è una sorta di “segno distintivo” e dà diritto alla corsa di andata e ritorno.
L’andata (la mattina) sarà sempre via la S.S. 34, mentre il ritorno al pomeriggio, sarà sempre via la provinciale che collega Premeno con la località Colle e che, proseguendo, scende verso Cannero (percorrendo in senso inverso il tratto affrontato dall’ultimo Giro d’Italia).

Il pulmino partirà da Cannobio alle 9,00 (zona info point), passando da Cannero alle 9,15 (fermata nei pressi della locale Pro Loco) e arriverà a Premeno (via S.S. 34) alle 10,00 circa.
Questo servizio è indicatissimo per chi soggiorna a Cannero o Cannobio e vuole dedicarsi al golf Questo è un servizio da consigliare a coloro che desiderano giocare a golf a Pian di Sole o che vogliono effettuare delle escursioni tra le alture del Verbano

Alle ore 10,00 il pulmino ripartirà da Premeno, passando da Cannero (Via S.S. 34) alle 10,45 e arriverà a Cannobio alle ore 11,00; in questo modo chi soggiorna nel bel paese a circa 800 mslm potrà passare una giornata al lago a Cannero o a Cannobio; da Cannero si potrà inoltre effettuare anche una escursione in barca ai famosi Castelli.

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*