Ciaspolando Tra Laghi Monti: l’otto gennaio si parte!

Dove: Verbano Cusio Ossola

Quando: Gennaio - Marzo

L’otto sarà per il Circuito Ciaspolando Tra Laghi e Monti un numero magico nel 2017: infatti l’otto gennaio si aprirà l’ottava edizione del circuito valido per l’assegnazione del Trofeo NEVEAZZURRA.

la_partenza_de_la_traccia_bianca_2016_foto_lorenzo_camocardiNon saranno invece 8 ma 9 le tappe di questo circuito che presenta una grande varietà paesaggistica, all’interno di un territorio non vastissimo, ma ricco di suggestioni, che offre ai ciaspolatori percorsi di diverso grado di difficoltà, in valli incantate situate a pochi chilometri dai Laghi Maggiore, d’Orta e di Mergozzo.

Valle Bognanco, Valle Vigezzo, Valle Anzasca, Valle Divedro, Valle Antrona, Valle Strona, Valle Cannobina, Alpe Devero e Valle Formazza saranno le protagoniste della stagione invernale 2017!

Ecco il calendario definitivo.

  • 8 gennaio TAPASCIÀ
    Loc. La Gomba/Valle Bognanco
  • 15 gennaio CIP IN VIGEZZ
    Centro del Fondo Santa Maria Maggiore/Valle Vigezzo
  • 21 gennaio SCHNEEREIFA LOUFUTU
    Macugnaga/Valle Anzasca
  • 29 gennaio LA BÈLA GIACAA
    San Domenico di Varzo
  • 5 febbraio CIASPOLATA della VALLE ANTRONA
    Antrona Piana/Cheggio
  • 12 febbraio CIASPOLATA tra LEGNO e NEVE
    Forno di Valstrona
  • 19 febbraio NEVE e SPORT
    Gurro/Valle Cannobina
  • 26 febbraio LA TRACCIA BIANCA
    Alpe Devero
  • 5 marzo MEITZA LAUF
    Riale/Valle Formazza

Le premiazioni finali del circuito avverranno come tradizione a Riale, al termine della Meitza Lauf e sarà assegnato l’8° TROFEO NEVEAZZURRA.
Per festeggiare come si conviene la conclusione di un evento a metà tra lo sportivo e il turistico, presso il Ristorante Aalts Dorf (Centro Fondo) si terrà il consueto pranzo conviviale, al costo di € 20,00. Prenotazioni al numero 0324 634355. Sono previsti simpatici gadgets per tutti i partecipanti.
La grande novità del Circuito riguarda le classifiche individuali: ai fini della classifica finale non conteranno più i piazzamenti ma la sola partecipazione.

I concorrenti che parteciperanno A TUTTE LE GARE DEL CIRCUITO verranno infatti premiati con una confezione di prodotti locali. Inoltre a ogni gara verranno sorteggiati, fra i soli partecipanti, 10 premi costituiti da prodotti gastronomici del territorio.
Per quanto riguarda invece la CLASSIFICA PER SOCIETA’ VALIDA PER L’ASSEGNAZIONE DEL TROFEO NEVEAZZURRA 2017, il trofeo verrà assegnato alla società che avrà partecipato con più concorrenti A TUTTE LE GARE DEL CIRCUITO. Anche in questo caso non verrà più realizzata una classifica per ogni gara in base al numero di partecipanti, ma varrà semplicemente la somma totale del numero dei partecipanti di ogni società. A fine circuito verranno premiate le prime cinque società classificate.

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*