Crono Tasso, corsa e festa!

Dove: Verbania Suna

Quando: Domenica 28 agosto 2016

Ancora un appuntamento all’insegna della solidarietà per il Corso di Corsa: domenica 28 agosto si terrà l’edizione 2016 della Crono Tasso – Corri con Marta, appuntamento ormai tradizionale dell’ultima domenica di agosto.

E sarà una festa di 3,2 chilometri, quelli che separano la Casa del Popolo di Suna dal borgo di Cavandone (dove
si trova il celebre e plurisecolare tasso che dà il nome alla manifestazione), che coinvolgerà centinaia di podisti e tutte le persone che vorranno poi proseguire i festeggiamenti presso la Casa del Popolo nel post gara.

La Crono Tasso quest’anno sarà dedicata alla memoria di Carmen Breganni e il ricavato sarà devoluto, come tradizione, all’Ugi (Unione Genitori Italiani) e a Veronica Argento Onlus, due realtà da sempre vicine a chi soffre e che sostengono le famiglie dei bambini malati.

CronoTasso

La Crono Tasso 2015 – foto tratta dalla pagina Facebook VCO in Corsa

Ma quest’anno l’impegno del Corso di Corsa, che organizza tra l’altro anche il Giro delle Contrade e Il Sorso di Corsa, ha ottenuto anche altri risultati: nelle scorse settimane, grazie allo staff del Corso di Corsa (in accordo con l’amministrazione comunale) è stato sistemato il sentiero che da Suna conduce alla caratteristica chiesa del Buon Rimedio che si trova proprio sul percorso della Crono Tasso, con tanto di posa di una bellissima fontana nei pressi della chiesa stessa; inoltre è stato abbellito il sottopasso della SS 34 con un murale il cui motivo principale, il profilo della Chiesa e del Paese di Cavandone, è stato ripreso nella grafica della maglietta tecnica che sarà data ai primi 300 iscritti; l’iscrizione è di 7,00 €; è possibile anche effettuare l’iscrizione più la cena a un costo di € 17,00.

La partenza della Crono Tasso sarà alle 19.00; alle 20.00 inizierà la cena, mentre alle 20.30 si terranno le premiazioni; la serata proseguirà poi in musica.

In occasione della Crono Tasso saranno inoltre esposti i disegni che i bimbi delle scuole del VCO e non solo hanno realizzato in occasione del Girotondo di Alessandro, la bellissima manifestazione tenutasi lo scorso 3 aprile.

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*