Domenica 28 c’è la StraVerbania!

Dove: Verbania

Quando: Domenica 28 maggio 2017

Domenica 28 maggio si terrà la 35^ edizione della StraVerbania, la corsa podistica che richiama la celeberrima Stramilano e che negli anni è diventata un appuntamento di rilievo non solo per i podisti ma per l’intera cittadinanza.

Si corre. Forte

La corsa podistica si svolgerà su un percorso di 10 km, omologato FIDAL con partenza e arrivo sul suggestivo lungolago di Verbania Pallanza, di fronte al Municipio; la corsa competitiva, che lo scorso anno vide alla partenza quasi 300 atleti, nonostante le pessime condizioni meteo, e che fu vinta da Vasyl Matviychuck (Recastello Radici Group) e, in campo femminile, da Cristina Dosio (Atletica Susa), partirà alla 9.00.

La corsa competitiva sarà valida come prova di Campionato Provinciale Assoluto e di Società di corsa su strada.

Alle 9.05 sarà dato il via alla camminata promozionale non competitiva, sempre di 10 km, inserita nel circuito della Gamba d’Oro, mentre alle 9.10 partirà il Minigiro da 2,5 km aperta a tutti e inserita nel circuito della Gamba d’Oro.

Verbania Città dei Bambini

Dopo l’aspetto più prettamente agonistico, sarà dato spazio alla festa dedicata ai più piccoli: la StraVerbania infatti, organizzata dalla Sport&Sportivi sotto l’egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera in collaborazione con il Comune di Verbania, rientra nell’ambito delle iniziative di “Verbania città dei bambini”, e vedrà, alle ore 11.00, la partenza della CAMMINATA DEI BIMBI di km 2,5, dedicata agli asili nido e scuole d’infanzia da 0/6 anni e ai gruppi  di camminata dell’Università del benessere.

A tutti i bambini che parteciperanno saranno consegnati la maglietta o il cappellino dell’evento.

Inoltre, la scuola con maggior numero di partecipanti sarà premiata con un buono acquisto di materiale didattico per un importo pari a € 100,00.

La Straverbania avrà anche un importate risvolto solidale: il ricavato dell’iniziativa verrà utilizzato a sostegno di progetti per i bambini delle zone terremotate.

Informazioni

Per informazioni e iscrizioni su corsa competitiva 10 km, corsa non competitiva 10 km e minigiro 10 km il contatto è Franco Luini, 3472512047 – [email protected]

Per la camminata dei Bimbi delle ore 11 le iscrizioni vanno effettuate presso Ufficio Pubblica istruzione e Asili Nido 0323 542207, 542273.

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*