Downhill e uphill al Mottarone

La mountain bike offre agli appassionati una specialità davvero adrenalinica: è il downhill, lo scendere giù dalla montagna lungo sentieri immersi nella natura. Per i più allenati, poi, esiste la versione in salita, l’uphill, dove gambe e fiato devono essere veramente al top.

Il Mottarone, la montagna che sovrasta sia il lago Maggiore che il lago d’Orta, è il luogo per eccellenza dove praticare questa specialità.

Dal Piazzale Lido, in frazione Carciano di Stresa, parte la Funivia Stresa-Alpino-Mottarone dove, dopo aver caricato le biciclette (che si possono anche noleggiare sul posto), in venti 20 minuti si raggiunge quota 1491 metri.

Dalla vetta del Mottarone si discende in sella alla bici su tracciati di differente grado di difficoltà e si ritorna a Stresa. Un’avventura unica, che si può anche vivere, in piena sicurezza, accompagnati da Maestri di Mountain bike della Federazione Ciclistica Italiana.

Per noleggiare biciclette, caschi e protezioni, e per prenotare una discesa con un Maestro, ci si può rivolgere a Stresa Outdoor www.stresaoutdoor.com
o a Bicicò www.bicico.com

Miria Sanzone

LagoMaggioreSport è il sito giusto per te che desideri conoscere gli sport e le attività all'aria aperta che si possono praticare sul Lago Maggiore e nelle montagne circostanti, per rimanere sempre aggiornato sugli eventi sportivi in programma sul territorio, e per trovare tutti i contatti di società sportive, club o scuole cui rivolgerti per imparare qualunque disciplina.

visualizza tutti gli articoli pubblicati da Miria Sanzone

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*