Escursionando tra laghi e monti

Dove: VCO

Quando: Inverno 2015/2016

Domenica 29 novembre gli amanti dell’aria aperta delle escursioni devono tenersi liberi: ci sarà infatti il primo appuntamento di Escursionando tra Laghi e Monti, un calendario di uscite organizzate da professionisti del settore che permetteranno ai partecipanti, oltre ad avere completa assistenza sotto il profilo della sicurezza, la possibilità di godere appieno del territorio in cui si svolgeranno le escursioni stesse.

12242280_1660450764168248_1530035328_nEscursionando tra laghi e monti è stato recentemente presentato presso Sportway Megastore – Escursionando tra Laghi e Monti dalle Istruttrici di Nordic Walking Antonella Cervone e Daniela Dei Giudici (quest’ultima anche guida turistica escursionistica ambientale); durante l’incontro è stata presentato il Nordic Walking, i suoi benefici, l’abbigliamento e l’attrezzatura utili a praticarla al meglio e i corsi su tutto il territorio; il Nordic Walking è a tutti gli effetti una disciplina sportiva, e in questo caso la presenza di un istruttore qualificato permette l’apprendimento della tecnica corretta; le escursioni classiche non hanno ovviamente le regole di una disciplina sportiva ma costituiscono un metodo molto efficace per scoprire (o riscoprire) i paesaggi di questo meraviglioso territorio e contemplare la natura che ci circonda in completa sicurezza, accompagnati da guide escursionistiche qualificate.
Le gite proposte da Escursionando tra laghi e monti sono l’ideale per vivere l’emozione del territorio, alla scoperta di luoghi e sapori; una escursione al mese, per tutti, grandi, piccini, famiglie, sportivi e non… per stare in compagnia e scoprire i nostri splendidi luoghi.
Per ogni escursione è possibile pranzare, cenare o fare una merenda a prezzo convenzionato con strutture scelte.
Se si è interessati (alle escursioni o corsi) basta mandare una mail a [email protected] o contattarci direttamente ( Daniela 3396946452 Antonella 3931932299) .

Antonella e Daniela

Antonella e Daniela

Il primo appuntamento, come detto, si terrà il 29 novembre, con la gita Riflessi d’autunno: il Montorfano, una passeggiata adatta a tutti, con un percorso ad anello con un grandioso panorama sui laghi d’Orta, Maggiore e Mergozzo e numerosi punti di interesse storico: Linea Cadorna, cave di granito, battistero paleocristiano di Montorfano). La partenza avverrà alle 9.00 dal vecchio olmo di Mergozzo; il dislivello complessivo della gita, classificata come E, è di 590 m.

Prenotazioni entro il mattino di sabato 28 novembre.

Escursionando tra Laghi e Monti proseguirà poi il 20 dicembre con Storie di Montagna… Ciaspolando in Val Bognanco, mentre il 26 dicembre si terrà Santo Stefano, contando le stelle nel paradiso innevato: Devero in notturna.

Il 17 gennaio sarà la volta di Ciaspolando ai piedi di Sua Maestà il Rosa, mentre il 14 febbraio si andrà in Formazza, con Aspettando il sole camminando nella neve – Valle Formazza – Diga di Morasco.

Il 20 marzo si andrà Nel cuore del Parco Veglia Devero – Val Buscagna, mentre il 28 marzo si potrà affrontare Il Cammino di San Carlo – Dal Lago Maggiore al Lago d’Orta attraverso il Vergante (Arona – Pella).

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*