Escursioni? Meglio con Daniela Dei Giudici

Ha lo sguardo sbarazzino, una grande esperienza, nonostante la giovane età, e tanta voglia di fare: è Daniela Dei Giudici, guida turistica ed escursionistica ambientale che ha approntato un programma di gite ed escursioni adatte a tutte le età e a tutti i tipi di preparazione.

whatsapp-image-2016-11-29-at-21-22-17Per esempio Daniela ha ideato “Curiosi per natura – attività per famiglie e ragazzi” che comprendono laboratori di educazione ambientale e riciclo creativo: “L’idea – spiega Daniela Dei Giudici – è dare la possibilità ai bimbi di sviluppare la loro creatività giocando con la natura, imparando a rispettarla e valorizzando al contempo l’idea del riciclo, dando una seconda vita agli oggetti”.

Le attività si svolgono a Domodossola e sono riservate a bimbi dai 5 ai 12 anni con turni mattutini (Turno A, dalle 10 alle 12) e pomeridiani (Turno B, dalle 14.30 alle 16.30).

Iniziate a novembre, le attività di “Curiosi per natura” si protrarranno per tutto l’inverno – da non perdere il Giocolab di Natale – per arrivare fino a primavera inoltrata.
Sperando in un inverno più ricco di neve rispetto allo scorso anno, sono previste anche una serie di “Ciaspolate da Ragazzi” per vivere un’avventura da ragazzi sulla neve in famiglia con uscite l’11/12, l’8/1 e il 26/2.

Ma non è finita: Daniela Dei Giudici organizza anche “L’albero delle meraviglie”, laboratori sensoriali per bambini dai 2 ai 4 anni; i laboratori permetto a genitori e bimbi di interagire alla scoperta dei sensi, secondo i dettami del Metodo Montessori; questi laboratori sono su appuntamento.

Le proposte di Daniela Dei Giudici sono diversificate: ed ecco che per la fine del 2016 e i primi mesi del 2017 sono molte le escursioni in calendario, a partire da La via del mercato, in programma il 4 dicembre da Intragna a Locarno con visita guidata della città (in collaborazione con Oscella Viaggi.

L’undici dicembre sarà la volta di Alla scoperta delle antiche tradizioni di Vagna e dei suoi presepi, escursione di mezza giornata per famiglie.

La domenica prima di Natale, il 18 dicembre, si terrà invece Montecrestese – Tra mulattiere lastricate, alla scoperta di antiche frazioni rurali.

Da non perdere infine il 26 dicembre, la ciaspolata notturna Santo Stefano nel cuore del Parco Veglia Devero.

Ma le proposte non terminano certo qua… quelle del 2017 ve le presenteremo più avanti!

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*