Festa dello Sport!

Dove: Gravellona Toce (VB)

Quando: dal 6 al 12 giugno

FDS_man 70x100Un anno fa come oggi partiva dalle nostre piazze il Giro d’Italia: l’abbiamo vissuto con entusiasmo e preparato anche con eventi promossi dalle associazioni sportive cittadine, riproponendoci di organizzare qualcosa ogni anno per far conoscere la realtà sportiva della nostra cittadina a tutti, in particolare ai ragazzi, affinché trovino nello sport sani valori di crescita e di partecipazione.
Così nasce la Festa dello Sport, in collaborazione con le Associazioni e con la Scuola Media, dove ogni anno i ragazzi partecipano a numerosi progetti sportivi.
La giornata del 12 giugno al Campo Boroli sarà l’occasione per i ragazzi della Scuola Media di proporre alle famiglie lo spettacolo “Movimento in Musica”, a conclusione dell’anno scolastico e delle attività sportive svolte. Il campo sarà pertanto palcoscenico per i ragazzi e, subito dopo, luogo di prove i sportive per quanti desiderino sperimentare le
diverse discipline guidati dai tecnici delle diverse associazioni.
Per dare la possibilità a tutti di provare i diversi sport, indipendentemente dalla partecipazione alla Festa (potrebbe infatti non essere possibile per tutti accedere nel pomeriggio del 12 giugno a tutte le proposte), nella settimana che precede il 12 giugno tutti i bambini ed i ragazzi tra i 6 ed i 14 anni sono invitati ad una prova organizzata gratuitamente delle diverse Associazioni, all’interno del loro normale calendario di allenamenti. I ragazzi riceveranno a scuola un tesserino per raccogliere dei “timbri” di partecipazione ed i primi 100 che raggiungeranno almeno 6 su 11 timbri di partecipazione riceveranno un premio (disponibile presso lo Stadio Boroli il 12 giugno).
Tutti riceveranno tramite la Suola il programma completo della manifestazione (open days delle associazioni e giornata allo Stadio Boroli) insieme ad una sacca sportiva, donata da Sportway.
La Festa dello Sport è anche il momento nel quale l’Amministrazione assegna il Premio Sportivo dell’Anno, Città di Gravellona Toce: un riconoscimento ai risultati raggiunti da atleti, squadre, allenatori, dirigenti e collaboratori delle Associazioni sportive gravellonesi e della Scuola che abbiano conseguito significativi risultati agonistici e sportivi. Le
candidature sono pervenute nelle scorse settimane da parte delle Associazioni sportive e della Scuola Media e sono state valutate da una commissione composta da rappresentanti delle associazioni, della scuola insieme a due giornalisti sportivi. E’ prevista anche una sezione per gli sportivi non appartenenti alle associazioni cittadine, le cui candidature sono pervenute agli uffici comunali da privati cittadini e sono state valutate dalla terza commissione consiliare (Cultura e Sport).
I vincitori saranno proclamati e premiati al termine delle attività della Festa dello Sport (indicativamente intorno alle 17.30).

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*