Giocoleria e arte di strada: un modo per esprimersi

L’arte di strada e la giocoleria, ma anche acrobatica, attrezzi aerei, parkour e trampolino: il fantastico mondo del circo con tutte le sue arti sta raccogliendo sempre più appassionati. Un modo per esprimersi, per vivere un sogno, per utilizzare il proprio corpo in maniera unica. Anche nella zona del lago Maggiore è possibile imparare queste arti così antiche e al tempo stesso moderne.

A Verbania Renco, presso la Ludoteca, ad esempio domani, mercoledì 6 novembre è in programma un minicorso di giocoleria per bambini dai 5 anni. Sono disponibili solo 12 posti e le iscrizioni si ricevono contattando la Ludoteca o telefonando al numero  0323 571774.

Per chi invece volesse avvicinarsi a questo mondo in maniera più continuativa, ad Arona è nata da qualche tempo  una vera e propria scuola di circo: Circo Clap offre a tutti l’opportunità di sperimentare e imparare le principali arti circensi, con corsi e stage presso un vero tendone da circo ad Arona (NO), via Don Minzoni 17.

Miria Sanzone

LagoMaggioreSport è il sito giusto per te che desideri conoscere gli sport e le attività all'aria aperta che si possono praticare sul Lago Maggiore e nelle montagne circostanti, per rimanere sempre aggiornato sugli eventi sportivi in programma sul territorio, e per trovare tutti i contatti di società sportive, club o scuole cui rivolgerti per imparare qualunque disciplina.

visualizza tutti gli articoli pubblicati da Miria Sanzone

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*