In barca a vela sul lago Maggiore

La vela è uno sport alla portata di tutti e non un’attività d’èlite, e i laghi Maggiore e d’Orta, costantemente accarezzati dal vento, regalano emozioni agli appassionati di questo sport.

Sulla superficie del Lago Maggiore soffiano la Tramontana e l’Inverna, venti che consentono agli amanti della vela di cimentarsi tutto l’anno in percorsi paesaggisticamente incomparabili. Il primo spira nelle ore mattutine dalle montagne verso la pianura, mentre il secondo si fa vivo nel pomeriggio, soffiando in direzione opposta.

Nelle località del lago Maggiore sono presenti numerosi club e scuole di vela, che consentono a tutti di avvicinarsi a questo meraviglioso sport, imparare tutti i segreti, o semplicemente trascorrere una giornata sull’acqua con skipper professionisti. I vari club nel corso dell’anno organizzano poi regate e altre iniziative, molte delle quali con scopo benefico.

Miria Sanzone

LagoMaggioreSport è il sito giusto per te che desideri conoscere gli sport e le attività all'aria aperta che si possono praticare sul Lago Maggiore e nelle montagne circostanti, per rimanere sempre aggiornato sugli eventi sportivi in programma sul territorio, e per trovare tutti i contatti di società sportive, club o scuole cui rivolgerti per imparare qualunque disciplina.

visualizza tutti gli articoli pubblicati da Miria Sanzone

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*