Inferno Night Trail, un paradiso per i runners

Dove: Gravellona Toce (VB)

Quando: Sabato 17 settembre 2016

Un sabato sera diverso a Gravellona Toce: il 17 settembre si terrà infatti l’Inferno Night Trail, una corsa podistica che si è già disputata lo scorso anno (con il titolo di Memorial Priotto) e che in una sola edizione ha già saputo creare molto interesse.

Ma perché un nome così “inquietante”? Semplice, perché il percorso si snoda in buona parte nella valle del rio Inferno, nei pressi di Gravellona Toce: e sarà proprio la cittadina cusiana ad ospitare partenza e arrivo, in Piazza della Resistenza (quella del Municipio).

13325688_10153799222227809_1920105681406807466_nL’Inferno Night Trail nasce con l’intenzione di rinnovare una gara che organizzava il CAI Gravellona (Ornavasso – Cortevecchio) e si è pensato di proporre un percorso diverso per rendere l’evento logisticamente più facilmente gestibile: biennalmente sarà inoltre assegnato il Memorial Priotto, lo scorso anno vinto da Mauro Bernardini.

La partenza sarà alle ore  20.00 e ovviamente gli atleti dovranno essere dotati di frontale per poter affrontare al meglio i quasi 11 km con 650 m D+ che hanno come punto più caratteristico il passaggio all’Alpe Pra Prin (Casetta Azzurra per i Gravellonesi), dove poter ammirare un bel panorama su Gravellona e la piana del Toce.

L’organizzazione è a cura del CAI Gravellona Toce, con il fondamentale supporto di Stefano Cerlini e Alessandro Melloni; e sono proprio gli organizzatori a dire di provvedere in tempi rapidi all’iscrizione (il costo attualmente è di € 15,00) per poter avere la maglietta ufficiale della gara (200 i pz previsti); ci si può iscrivere:

● presso la sede del CAI di Gravellona Toce, il venerdì sera dopo le 21.00 Via Pedolazzi 37;
● Jolly Sport Via Milano 9 a Premosello Chiovenda (VB)
● Bar Al Buco Corso Sempione 163 Gravellona Toce (VB)
● Bonifico bancario IBAN: IT 93 J05034 45440 000000000006 CAUSALE “iscrizione night trail NOME – COGNOME”, inviando via mail ricevuta del bonifico e modulo compilato in ogni sua parte (il modulo lo trovate nelle foto dell’evento). indirizzo e-mail: cai.gravellona@libero.it.

Ci si potrà iscrivere anche la sera della gara, ma a quel punto potrebbero non esserci più magliette,

Al termine della gara si farà festa grazie all’Associazione Commercianti Benpensanti di Gravellona Toce che organizza l’evento Piadina in Piedi, dove si potranno gustare (anche seduti) ottime piadine.

Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook dell’evento.

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*