Le Allieve dell’Avis Marathon Verbania campionesse regionali nel Campionato a squadre

Le giovani atlete dell’Avis Marathon Verbania si sono laureate ieri a Mondovì Campionesse Regionali a Squadre nella categoria Allieve. L’ottimo risultato è stato raggiunto in occasione del  3° Cross di San Biagio valido per l’assegnazione del titolo regionale individuale di corsa campestre e come 2° prova regionale del Campionato di Società. Il percorso del Cross era particolarmente insidioso a causa della neve e della pioggia, e ha visto al via oltre 400 atleti. Avis Marathon Verbania giovanile era presente con 5 atleti. Bene dunque le ragazze che nel Campionato di squadra si sono classificate al primo posto confermandosi Campionesse Regionali. Il 9 marzo sono convocate per la prova unica valida per il Campionato Italiano a squadre che si disputerà a Nove in provincia di Vicenza. Sempre nella categoria Allieve le verbanesi sono arrivate al traguardo rispettivamente: 4° Rachele Passera5° Chiara Schiavon8° Eleonora Bazzurro e 10° Valeria Piolini. Nella categoria allievi infine Stefano Micottisi è classificato in ottima posizione giungendo 6° al traguardo.

Sempre ieri a Genova nella prova indoor tre giovani atleti dell’Avis Marathon si sono cimentati nei 400m e nei 1500m. Mattia Ferrari ha fermato il cronometro sui 1500m a 4’28’’, i suoi compagni Alberto Giordano e Massimo Valvano sui 400m hanno impiegato rispettivamente in 57’’19 e 59’’24.

Miria Sanzone

LagoMaggioreSport è il sito giusto per te che desideri conoscere gli sport e le attività all'aria aperta che si possono praticare sul Lago Maggiore e nelle montagne circostanti, per rimanere sempre aggiornato sugli eventi sportivi in programma sul territorio, e per trovare tutti i contatti di società sportive, club o scuole cui rivolgerti per imparare qualunque disciplina.

visualizza tutti gli articoli pubblicati da Miria Sanzone

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*