Librarsi come farfalle grazie alla danza aerea

Librarsi in aria con movimenti aggraziati, quasi come quelli delle farfalle. Certo ci vogliono anni e anni di studi, come quelli compiuti dalla ginnasta Daniela Migliorero, ma avvicinarsi al mondo della danza acrobatica aerea non è poi così difficile. Partiranno infatti lunedì 17 gennaio i corsi di danza aerea organizzati dall’Asd Ritmica Vco e dall’Asd Ginnastica e Danza Veronica Argento. Ad insegnare i segreti di questa meravigliosa disciplina proprio Daniela Migliorero, torinese di nascita ma verbanese d’adozione, che ha mosso i primi passi nella ginnastica ritmica, gareggiando con la Ritmica Vco, per poi avviarsi allo studio delle discipline aeree e, successivamente, circensi. Oggi Daniela, oltre a insegnare ginnastica ritmica e danza aerea, si esibisce con la sua associazione FireFly Spettacoli, portando in giro per il nord d’Italia la magia della ginnastica e incantando il pubblico con le sue evoluzioni aeree.

Le lezioni si terranno il lunedì dalle 17 alle 18 presso la palestra della scuola Guglielmazzi a Verbania, il martedì e venerdì dalle 19,15 alle 21 presso il Centro Laghi di Gravellona Toce, proprio nell’area antistante l’ingresso di Sportway Megastore. Un palcoscenico, quest’ultimo, sul quale Daniela si è già esibita in diverse occasioni e che offre tutte le caratteristiche tecniche per potersi ancorare al soffitto e librare ad un’altezza adeguata e in totale sicurezza.

“E’ una disciplina affascinante – spiega Daniela – dove servono tanta forza fisica e coordinazione. La danza acrobatica arriva dal mondo del circo, ed è stata inaugurata dal Circe du Soleil”.

Per maggiore informazioni sui corsi è possibile visitare il sito www.ritmicavco.it. La lezione di prova di danza aerea è gratuita.

Miria Sanzone

LagoMaggioreSport è il sito giusto per te che desideri conoscere gli sport e le attività all'aria aperta che si possono praticare sul Lago Maggiore e nelle montagne circostanti, per rimanere sempre aggiornato sugli eventi sportivi in programma sul territorio, e per trovare tutti i contatti di società sportive, club o scuole cui rivolgerti per imparare qualunque disciplina.

visualizza tutti gli articoli pubblicati da Miria Sanzone

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*