Maratona TeleThon 2016!

Ritorna, ed è la quarta volta, la Maratona TeleThon VCO in programma sabato 17 dicembre, con ritrovo presso parcheggio comunale davanti al Centro Commerciale “le Isole” dalle ore 13.00.

Ancora una volta quindi si terrà questa manifestazione organizzata allo scopo di passare un piacevole pomeriggio, facendo sport, divertendosi e, soprattutto, aiutando a debellare la piaga delle malattie genetiche, storico scopo di TeleThon.

Lo scorso anno i protagonisti della 3ª Maratona TeleThon del VCO furono oltre 500, impegnati nelle varie iniziative interne ed esterne al centro Commerciale “le isole” di Gravellona Toce; una partecipazione accorata e solidale che ha messo a disposizione per la lotta alla distrofia muscolare e la ricerca sulle malattie genetiche una importante cifra: 3.580 euro.
Come ormai piacevole consuetudine saranno tre le specialità in cui gli atleti potranno cimentarsi: ciclismo, MTB e podismo.

Sono previsti due percorsi diversi per bici da corsa/strada e MTB, coerentemente con gli obbiettivi dell’evento adatti a tutti e molto divertenti. Il ritrovo come detto è alle 13.00, la partenza alle ore 13,30.

L’iscrizione è a offerta libera.

Per quanto riguarda il podismo, l’ASD Gravellona VCO organizza il Cross dello Strona, manifestazione podistica campestre, non competitiva, promozionale; il ritrovo è alle ore 13.30 presso l’Area “Cupole” sul Lungostrona.

Possono partecipare tutte le categorie Fidal, Runcard, EPS e i non tesserati previa autocertificazione di essere in possesso del certificato medico non agonistico di buona salute.

Sono previste le seguenti distanze: ore 14.30 esordienti B-C (M/F) sulla distanza di 500 m; ore 14.35 esordienti A M/F sulla distanza di 1.000 m; 14.45 Ragazzi/e sui 1.500 m; 15.00 Cadetti/e e Allievi/e m 3.500; 15.20 Junior, Promesse e Senior M/F sui 5.000 m.

La quota di partecipazione, € 3,00 per Esordienti A/B/C, Ragazzi, Cadetti e Allievi, € 5,00 per tutte le altre categorie, sarà interamente devoluta alla UILM VCO-BI-NO, che si occupa quotidianamente di persone e famiglie in difficoltà.

In caso di maltempo, le manifestazioni saranno sospese, ma saranno comunque raccolti fondi Pro – Telethon.

Per ulteriori informazioni il sito di riferimento è www.salitedelvco.it.

Foto tratte dal sito www.salitedelvco.it

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*