Memorial Veronica Argento, a Villadossola la nona edizione

Dove: Teatro La Fabbrica, Villadossola

Quando: Sabato 23 aprile 2016

Per dirti ciao: è il titolo della nona edizione del Memorial Veronica Argento, in programma sabato 23 aprile a Villadossola, presso il Teatro La Fabbrica.

Da evento sportivo il Memorial, nato per ricordare la giovane ginnasta scomparsa nel 2007 per una grave forma di leucemia, si è trasformato in uno spettacolo vero e proprio, che trova quest’anno uno dei suoi momenti più alti, una vera e propria narrazione in cui i momenti più significativi saranno sottolineati dalle diverse esibizioni artistiche che si succederanno.

IMG-20160420-WA0000La trama racconta di un’isola abitata dalla personificazione dei sentimenti e dei valori degli uomini: quest’isola è destinata alla distruzione e gli abitanti (Ricchezza, Orgoglio, Tristezza, Buon Umore, etc) si preparano per abbandonare il luogo dove sono nati e cresciuti; solo Amore non vuole saperne di andarsene.

Quando però l’isola inizia a sprofondare, anche Amore decide di partire, ma a questo punto nessuno lo può più aiutare; solo un vecchio gli offre una possibilità di salvezza: ma chi è il vecchio? Per saperlo bisogna assistere allo spettacolo!

Come solitamente accade moltissimi sono gli artisti che hanno aderito alla realizzazione del Memorial Veronica Argento: Studio Danza Fitness 45, Anna Mazzola Atelier, Club Ritmica Altair, Coro San Leonardo, Scuola Quasimodo, Firefly Spettacoli, Verbania Danza, Andrea Longhi, Duo Billet, Pop Coro. La regia dello spettacolo è di Laura Preiata, la mamma di Veronica, mentre la Direzione artistica è di Laura e dell’Atelier Mazzola.

La presentatrice della serata è Karen Rossi, assurta agli onori della cronaca insieme al fratello Alan grazie al successo della loro band The Van Houtens.

301810_360909537278287_17570326_nIl ricavato dell’evento sarà destinato al grande progetto per cui è stata fondata l’Associazione Veronica Argento, che organizza la manifestazione e che nasce da un desiderio espresso dalla stessa Veronica:  realizzare, presso il Policlinico San Matteo di Pavia, dove fu ricoverata anche la giovane verbanese, di una struttura composta da piccole unità abitative che permetta ai genitori e ai figli malati, che devono sottoporsi a lunghe cure, di poter soggiornare nei pressi dell’ospedale senza dover sostenere il costo di un albergo o di un affitto.

L’Associazione negli anni ha inoltre finanziato anche alcuni progetti benefici locali.

Assistendo al Memorial Veronica Argento, oltre a godere di uno spettacolo di alto livello, si darà quindi la possibilità all’Associazione di proseguire lungo il cammino di concretizzazione di questo grande sogno.

Il costo d’ingresso è di € 12,00: è possibile acquistare il biglietto direttamente al teatro un’ora prima dello spettacolo oppure in prevendita presso Libreria Alberti a Verbania Intra e Bartolucci Abbigliamento di Villadossola; è infine possibile prenotarli anche al numero 340 3182435.

Ulteriori informazioni sulla pagina Facebook dell’Associazione

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*