Paralimpici? Non basta!

Dove: Borgomanero

Quando: Venerdì 5 maggio 2017

Questa volta invece di sport praticato vi parliamo di sport “parlato”, oltre tutto in una sede al di fuori del Verbano Cusio Ossola; ma non possiamo non presentarvi una serata che, ne siamo sicuri, potrà regalarvi molte emozioni

Campioni e artisti

Venerdì 5 maggio, presso il Cinema Nuovo, a Borgomanero, si terrà infatti l’evento “Paralimpici? Non basta!”, una serata divertente ed emozionante durante la quale sarà possibile conoscere atleti ed artisti che definire diversamente abili è forse riduttivo, ma che sicuramente sono caratterizzati dalla volontà di superare ogni barriera, avvicinando i propri obiettivi ed allontanando i propri limiti.

Saranno presenti a “Paralimpici?Non basta!” atleti paralimpici che hanno rappresentato con onore il nostro Paese alle Paralimpiadi di Rio 2016, in cui l’Italia si comportò egregiamente, classificandosi nona nel medagliere finale, su 76 nazioni in grado di conquistare almeno un podio, con 10 medaglie d’oro, 14 d’argento e 15 di bronzo.

Saranno poi a Borgomanero Simona Atzori, pittrice e ballerina di fama internazionale, che ha saputo trasformare la sua disabilità (è priva delle braccia) in una grande opportunità, e Nicoletta Tinti, reduce dalla finale di Italia’s Got Talent 2017.

Organizzatori

La manifestazione è organizzata da Sestero Onlus e da Freerider Sport Association in collaborazione con Cimberio spa e col patrocinio del Comune di Borgomanero.

La serata avrà inizio alle ore 20.30.

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*