A Pedalate Azzurre ci sarà Mauro Vegni

Dove: Verbania

Quando: 19 dicembre

Pedalate Azzurre si avvicina sempre di più: mancano infatti ormai solo pochi giorni al Gran Galà del Ciclismo del VCO, in programma il prossimo 19 dicembre, nell’Auditorium de Il Chiostro, a Verbania Intra.

MauroVegni

Mauro Vegni sarà ospite di Pedalate Azzurre

La grande festa del ciclismo azzurro che, ricordiamo, sarà impreziosita dalla presentazione delle tappe del Giro d’Italia 2015 che toccheranno il Verbano Cusio Ossola, la Melide – Verbania e la Gravellona Toce – Cervinia vedrà degli ospiti particolarmente importanti: ha infatti assicurato la propria presenza tra gli altri Mauro Vegni, Responsabile Ciclismo di RCS Sport e Direttore del Giro d’Italia che sarà premiato durante la serata con il Premio Speciale Vivigas.

Un altro premio speciale, il Premio Fair Play Da Moreno, sarà invece assegnato a Luca Ronchi, resosi protagonista di un bel gesto durante l’edizione 2014 della Rampicarza; il biker ha infatti devoluto metà del Gran Premio della Montagna da lui vinto a favore della Scuola per bambini della SMAV (che organizza la Rampicarza).
Il vincitore del Premio Pirozzini, che caratterizza ogni edizione di Pedalate Azzurre, sarà svelato nei prossimi giorni: saranno poi come tradizione assegnati anche altri premi.

Prosegue intanto la certosina attività degli organizzatori nella ricerca di cimeli del ciclismo del VCO, e ancora foto e video delle passate edizioni del Giro d’Italia che saranno esposti a partire dalle 18.00, presso la Sala della Filanda de Il Chiostro, nel “Mini Villaggio” in cui saranno inoltre presenti alcuni degli sponsor della serata. Non vorremmo che questa Mini Esposizione passasse in secondo piano: saranno invece molti i cimeli che e le pagine di giornale storiche che saranno esposte e che riporteranno i visitatori indietro nel tempo, soprattutto nel 1952 e nel 1992, gli anni in cui ci furono i precedenti arrivi di tappa a Verbania.

Fino al 17 dicembre sarà inoltre possibile prenotarsi per il delizioso menù/degustazione in rosa con il seguente menù: Pasta alla Monte Ologno, Cocktail di gamberi del Giro d’Italia, Salmone alle erbe “Arrivo a Verbania”, Panna cotta alla fragola “Partenza da Gravellona Toce”; il costo, comprensivo di una bevanda (acqua o vino o bibita), è di € 12,00.

La serata vera e propria inizierà alle ore 21.00: ricordiamo che l’ingresso al Mini Villaggio e all’Auditorium sono gratuiti.

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*