Q-Trail, a Quarna si corre!

Dove: Quarna (VB)

Quando: Domenica 12 marzo 2017

Domenica 12 marzo si terrà la prima edizione Q-Trail, Quarna Winter Trail, organizzato dai Comuni di Quarna Sopra e Quarna Sotto e dalle Associazioni Quarnesi, in collaborazione con ASD Trail Running.

Una grande festa

Il nome “trail” non deve però trarre in inganno: si correrà, e tanto, sui 21 km per 1.000 di dislivello positivo che avranno il punto più alto nel Monte Mazzuccone (1.424 mslm), ma nelle intenzioni degli organizzatori l’appuntamento di domenica vuole essere soprattutto una grande festa, un momento di condivisione per i sempre più numerosi appassionati di trail che si lanciano sui sentieri del Verbano Cusio Ossola e in particolare in queste zone, in cui tra l’altro si disputa un trail di livello internazionale come l’Ultra Trail del Lago d’Orta.

Runners coccolati

Per un giorno quindi, da Paese della Musica, Quarna si trasformerà nel Paese del Trail: tutta la comunità di Quarna si sta infatti preparando ad accogliere i runners che si daranno appuntamento a Quarna Sopra, sede di partenza e arrivo: saranno infatti circa 60 i volontari che contribuiranno all’organizzazione dell’evento, con Pro loco di Quarna Sotto, Pro loco Quarna Sopra, Sportiva Quarna, Gruppo Alpini e Protezione Civile tra le tante associazioni coinvolte.

Non possiamo non ricordare i bambini dell’Asilo di Quarna che oltre ad assistere i runners sul percorso hanno contribuito alla realizzazione dei meravigliosi pettorali che saranno consegnati a tutti i partecipanti: dei piccoli capolavori che rappresenteranno un bel ricordo del Q-Trail.

Il costo d’iscrizione – le iscrizioni si potranno effettuare solo il mattino della corsa – è di € 15,00 e comprende tra l’altro i ristori, 3 sul percorso e uno all’arrivo, con tanto di Pasta Party finale; sarà inoltre disponibile anche il servizio docce presso il campo sportivo. Saranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne, in più sono previsti numerosi premi a sorteggio.

Il ricavato delle iscrizioni sarà poi devoluto in beneficenza e utilizzato per iniziative sul territorio dei comuni interessati.

Insomma, ci sono tutte le premesse perchè Q-Trail sia davvero una grande festa!

 

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*