Rosaltiora, inizia una nuova stagione

È stata recentemente presentata la prima squadra del  “Vega Occhiali Rosaltiora Verbania” che parteciperà, a partire da domenica 19 ottobre, al Campionato Regionale di Serie D.

Il presidente, da sei stagioni, di Rosaltiora, Roberto Parnisari, dopo aver ringraziato il main sponsor, ha parlato della stagione 2014/15 della compagine verbanese “Ci aspetta una stagione impegnativa non solo per l’attività prima squadra, ma anche per  il grande numero di compagini presenti in varie categorie, il che ci porta a gestire circa 250 atlete; la prima squadra, seppur giovanissima, è  comunque il traino di tutta la squadra”.
Il DS Luciano Galli, uno dei soci fondatori di Asd Rosaltiora, ha voluto ricordare la crescita del sodalizio: “Abbiamo iniziato quasi 10 anni fa – ha detto visibilmente emozionato – con il presidente Adolfo Bonfantini, poi è stata una fortuna trovare Roberto Parnisari che si dedica tantissimo alla società, facendo un lavoro realmente prezioso”.

presentazione_rosaltiora

Foto di gruppo per atlete e staff di Rosaltiora

È poi intervenuto Andrea Cova, da sei stagioni alle redini della prima squadra. “Sarà una sorpresa – spiega – di certo nonostante alcune partenze la nostra squadra a mio modo di vedere resta con un ottimo potenziale per nulla inferiore a quello della formazione che l’ha preceduta; con un gruppo di ragazze affiatate e con tanta voglia di crescere e di fare bene. Certamente dopo il campionato dello scorso anno – Rosaltiora sfiorò i playoff – l’asticella per noi si è un pochino alzata e certamente le compagini avversarie ci conoscono di più; potremmo, come lo scorso anno partire un po’ lentamente, ma mi ripeto e dico che le potenzialità ci sono e sono molto importanti, è bello vedere come le più giovani si applicano ed anche vedere come le più esperte dimostrino che l’età non conta e che lavorando seriamente c’è sempre spazio per migliorare; riguardo il campionato non è facile conoscere le avversarie, di certo le partite più sentite sono i derby che si giocano con le squadre della zona e del novarese che chiaramente si conoscono meglio”.

Questa la rosa a disposizione di Andrea Cova:

Palleggi:
N.12 Valentina Boschi (1992) – confermata
N. 6 Martina Pagliarini (1997) – confermata
Era presente anche Laura Belfiore (1998) facente parte della squadra Under 18, lo scorso anno in prestito a Pallavolo Ornavasso.
Opposti e schiacciatori:
N. 5 Camilla Conterno (1996) – confermata
N.13 Annalisa Cottini (1996) – confermata
N. 1 Sonia Cottini (1996) – confermata
N. 7 Martina Livorno (1996)– confermata

N.20 Marta Ossola (1998) – rientrante dal prestito a Pallavolo Ornavasso
N. 2 Erica Veniani (1997) – confermata
Centrali:
N. 18 Alessia Belardinelli (1998) – proveniente da Pallavolo Ornavasso
N. 11 Pamela Ferrari (1989) – proveniente da CSI Baveno
N. 14 Eleonora Guelpa (1983) – ex nazionale di Bob, esperienze con Pallavolo Omegna
N. 10 Licia Paternoster (1997) – confermata
Liberi:
N. 9 Elisa Gualdi (1988) – confermata
N. 19 Martina Spinello (1996) – confermata

Staff Tecnico:
Allenatore: Andrea Cova
Dirigente: Marco De Giuli
Dirigente: Luciano Galli
Preparatore Atletico: Andrea Castellan

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*