Sabato il Trail Running è protagonista!

Dove: Quarna/Omegna - Domodossola

Quando: Sabato 20 maggio

Trail Running parlato ma anche trail running corso sabato sera tra Lago d’Orta e Valdossola, per una pomeriggio e una serata che lasceranno gli appassionati davvero con l’imbarazzo della scelta.

Giornata con Marco Olmo

Dopo il riuscito esperimento dell’anno scorso, in cui lui e Bruno Brunod regalarono un serata bellissima al pubblico accorso a Domodossola, tornerà in zona Marco Olmo, una delle leggende viventi della corsa: classe 1948, vegetariano, ha intrapreso l’attività podistica tardi, a 27 anni, “quando gli altri smettevano”, come dice lui. Dopo un periodo passato a gareggiare – spesso vincendo – nella corsa in montagna e nello scialpinismo, all’età di quarant’anni ha iniziato ad affrontare competizioni estreme nel deserto africano e poi in altri ambienti particolarmente difficili.

Sabato 20 il grande piemontese, è di Alba, sarà a Quarna per un doppio appuntamento: si inizierà con il pomeriggio (ore 15.30) a Quarna Sopra con una sorta di allenamento collettivo ad andatura tranquilla per un tratto dei sentieri dell’Ultra Trail del Lago d’Orta; una splendida occasione per vivere un’esperienza sul campo insieme al mito e carpirne i segreti. Al termine possibilità di cena leggera a Quarna e servizio docce.

Alle ore 20.45, presso il Forum di Omegna, la leggenda dell’Ultra Trail si racconterà anche attraverso alcuni filmati:. La serata sarà anche l’occasione per la presentazione del suo nuovo libro “Il miglior tempo”.

La partecipazione alla giornata è libera e gratuita: si prega solo di prenotarsi per la cena del sabato sera (costo € 10) via mail ([email protected]).

La giornata è organizzata dall’A.s.d. Trail-Running in collaborazione con il Comune di Omegna ed il Comune di Quarna Sopra.

La Rossa corre di Notte

Chi ha voglia di gareggiare (e magari dopo fare festa) troverà invece di che divertirsi a Domodossola per La Rossa Corre di Notte, mini trail con partenza e arrivo nei pressi dello Stadio Curotti; l’evento organizzato dalla Croce Rossa di Domodossola prevede un percorso da 17 km (D+ 600 m, valevole per l’International Summer Sky Tour) uno da 8 km (D+300 m) e un mini giro da 1 km per i più piccoli.

Il percorso lungo arriva a sfiorare gli 800 m di altitudine, quindi pur essendo un percorso relativamente corto è sicuramente probante, con in più il fascino di correre al crepuscolo.

La Rossa Corre di Notte sarà uno dei momenti clou della festa che inizierà già nel pomeriggio con “A Pranzo con la Rossa”, proseguirà con i giochi per i bambini fino ad arrivare alla partenza, alle 18.00, della gara. La festa proseguirà poi con il pasta party (incluso nell’iscrizione), le premiazioni e la musica dei Dj Rigo e Marybel.

Il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per finanziare le attività della Croce Rossa.

Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata all’evento sul sito della Croce Rossa di Domodossola

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*