Sportissimamente Crodo, il 27 settembre una vetrina dell’outdoor e dell’indoor

Dove: Crodo, Foro Boario

Quando: Sabato 27 settembre 2014

Ventidue associazioni per altrettanti sport, scuole di danza, società sportive, sci club e anche pet terapy: sabato 27 settembre il Foro Boario di Crodo si trasforma in una palestra, sia a cielo aperto che al chiuso, per ospitare Sportissimamente Crodo, la manifestazione organizzata dal Comune di Crodo per promuovere il territorio inteso come palestra a cielo aperto, ma anche tutte le attività e l’offerta sportiva da Verbania alla Cascata del Toce.

Un’iniziativa con un ricco programma: all’interno della struttura del Foro Boario si svolgerà una sorta di expo delle società sportive che promuoveranno le proprie attività e risponderanno alle domande del pubblico, fornendo tutte le informazioni sulle più svariate discipline. All’esterno, invece, nel piazzale, prenderanno vita le attività, con tante dimostrazioni e la possibilità di provare diversi sport. Nel ricco programma della giornata, esibizioni di ballo con la scuola Wonder Dancing, di arti marziali con Vco Karate, di pattini linea, e poi ancora mini gare di corsa, ciclismo, equitazione, atletica leggera. Sarà installata anche una parete di arrampicata e sarà possibile provare anche la disciplina del boulder, che proprio in questa zona con il Boulder Foppiano è particolarmente diffusa.

Una grande festa dello sport, ma soprattutto una bella occasione per promuovere le attività sportive: “Lo sport è sano e necessario in tutte le età della vita- dice Laura Lazzaroni, consigliere comunale di Crodo che assieme alla collega Susanna Malgeri si è occupata in prima persona dell’organizzazione dell’evento – e nella nostra provincia si possono praticare davvero tantissime attività, sia all’aperto che nelle palestre. Il territorio è una vera palestra a cielo aperto e con questo evento vogliamo far conoscere al pubblico tutte queste attività”. La manifestazione si tiene presso il Foro Boario, una struttura che per molto tempo è stata sottoutilizzata e che la nuova amministrazione comunale di Crodo, guidata dal sindaco Ermanno Savoia, intende far rivivere con un ricco calendario di appuntamenti che si svolgeranno nei prossimi mesi.

Sportissimamente Crodo, ovviamente a ingresso gratuito, si svolgerà dalle ore 10 all ore 17.00, sabato 27 settembre.

Miria Sanzone

LagoMaggioreSport è il sito giusto per te che desideri conoscere gli sport e le attività all'aria aperta che si possono praticare sul Lago Maggiore e nelle montagne circostanti, per rimanere sempre aggiornato sugli eventi sportivi in programma sul territorio, e per trovare tutti i contatti di società sportive, club o scuole cui rivolgerti per imparare qualunque disciplina.

visualizza tutti gli articoli pubblicati da Miria Sanzone

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*