Sul lago Maggiore fino al 2 agosto l’off shore

Dove: Stresa, lago Maggiore

Quando: Dal 30 luglio al 2 agosto 2015

Ci siamo: il lago Maggiore e lo specchio d’acqua antistante Stresa sino al 2 agosto sono il palcoscenico del Campionato Mondiale di Motonautica Formula Future. L’evento, organizzato dal Verbano Yacht Club è partito in queste ore con l’arrivo dei motoscafi da gara, la posa delle boe, dei paddock e l’accoglienza degli aspiranti campioni provenienti da 9 nazioni diverse.
Le prime prove sul lago già oggi, nel pomeriggio, poi da domani la manifestazione entra nel vivo: venerdì 31 luglio alle ore 9 è in programma la parata ufficiale con il giuramento degli atleti. Sino alle 8 test Nodi e manoeuvring. Sabato 1° agosto per tutta la giornata si svolgeranno le selezioni di slalom parallelo e successivamente, domenica 2 agosto, si svolgeranno le gare ufficiali con , alle ore 18.30, la cerimonia di premiazione.
Una bella vetrina per il lago Maggiore, e tanto spettacolo per gli appassionati di motori e di motonautica.

Miria Sanzone

LagoMaggioreSport è il sito giusto per te che desideri conoscere gli sport e le attività all'aria aperta che si possono praticare sul Lago Maggiore e nelle montagne circostanti, per rimanere sempre aggiornato sugli eventi sportivi in programma sul territorio, e per trovare tutti i contatti di società sportive, club o scuole cui rivolgerti per imparare qualunque disciplina.

visualizza tutti gli articoli pubblicati da Miria Sanzone

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*