Sulla Stra’ Granda del Monterosa con una sky marathon

Dove: Valle Anzasca, Macugnaga

Quando: Domenica 28 giugno 2015

28 giugno 2015: si vola lungo la Stra’ Granda della Valle Anzasca, l’antica mulattiera utilizzata per andare o venire dalla Svizzera o raggiungere Domodossola dalla valle. Una sky marathon e una staffetta a tre con un percorso di trenta km, un fantastico viaggio attraverso la Valle Anzasca per mettersi alla prova e correre attraverso meravigliosi paesaggi.

La Sky Marathon (44 k di percorso) partirà da Piedimulera, attraversando tutta la valle Anzasca e con una parte finale sul ghiacciaio del Belvedere.

La staffetta a tre, da 30 k, è invece una corsa a squadre con tre frazioni (9, 8 e 13k), partenza da Piedimulera e arrivo a Macugnaga. Anche in questo caso il percorso è lungo l’antica mulattiera. Una sfida meno impegnativa della maratona individuale ma ugualmente suggestiva e coinvolgente.

La manifestazione è organizzata dal GSD Genzianella . Le iscrizioni sono già aperte e si possono effettuare online sul sito della Stra’ Granda Marathon

Miria Sanzone

LagoMaggioreSport è il sito giusto per te che desideri conoscere gli sport e le attività all'aria aperta che si possono praticare sul Lago Maggiore e nelle montagne circostanti, per rimanere sempre aggiornato sugli eventi sportivi in programma sul territorio, e per trovare tutti i contatti di società sportive, club o scuole cui rivolgerti per imparare qualunque disciplina.

visualizza tutti gli articoli pubblicati da Miria Sanzone

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*