È tempo di Sportway Lago Maggiore Marathon!

Dove: Verbania

Quando: Domenica 6 novembre 2016

Ci siamo: con l’apertura dello Sport Expo presso “Il Maggiore” a Verbania inizia oggi il weekend della 6^ Sportway Lago Maggiore Marathon che si correrà domenica 6 Novembre e che sarà valida come Campionato Italiano di specialità.

“Abbiamo proposto quattro distanze per questa edizione – afferma l’organizzatore Paolo Ottone  – perché oltre alla maratona, alla 33 km e alla mezzamaratona da 21 km si terrà anche la 10km E.ON Energy Run aperta anche ai non competitivi. Il nostro evento è davvero per tutti, infatti nel pomeriggio alle 14.45 vi saranno anche la Lago Maggiore Bambini Run di 0,5km per i più piccoli e la Lago Maggiore Mini Marathon da 2km; queste ultime due corse sono caratterizzate da uno scopo solidale-benefico”.

marathon1Oltre alla presenza di qualche atleta africano, che potrebbe battere il primato del percorso di 2h13’, saranno al via alcuni forti atleti italiani che si daranno battaglia per vincere il titolo tricolore.
I partecipanti dovrebbero essere oltre 2.000 (le iscrizioni sono aperte anche oggi e domani), ma è già sicura la presenza alla Sportway Lago Maggiore Marathon di circa 300 atleti stranieri, per ben 36 nazionalità differenti, rappresentati tra cui da Stati Uniti, Cina, Singapore, Israele. La nazione più rappresentata è la Francia con 80 partecipanti, seguita da Germania, Romania e Svizzera.

Partenza e arrivo della maratona saranno a Verbania, lo stesso per quanto riguarda la 10 km e la 33K; la mezza maratona si concluderà invece a Stresa (dove è posizionato anche il giro di boa della maratona).

Sportway Lago Maggiore Marathon è anche la maratona più ‘cardio protetta’ d’Italia grazie ad una innovativa collaborazione con collaborazione con DAEdove, un’applicazione in grado di localizzare i defibrillatori semiautomatici esterni presenti su tutto il territorio italiano. DAEdove è un’app gratuita che consente ad ogni utente di conoscere la mappa di tutti i defibrillatori semiautomatici esterni presenti sul territorio nazionale fornendo informazioni come l’indirizzo di ubicazione, il recapito telefonico del proprietario e gli orari di disponibilità dell’apparecchiatura.

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*