Torna la corsa degli Elfi di Babbo Natale!

Dove: Verbania Suna

Quando: Sabato 24 dicembre 2016

Dopo il successo dello scorso anno ritorna la corsa degli Elfi di Babbo Natale!

Finalmente tutti i bimbi da 0 a 14 anni avranno la possibilità di coronare un piccolo grande sogno: diventare aiutanti di Babbo Natale!
Quando? Ovviamente il 24 dicembre dalle ore 15.30, a Verbania Suna!


Ma chi sono gli Elfi di Babbo Natale?

Gli Elfi, spiritelli che simboleggiano le forze dell’aria, del fuoco, della terra, dell’acqua e dei fenomeni atmosferici in generale, iniziarono ad aiutare Santa Claus, in arte Babbo Natale, secondo alcune tradizioni di origine germanica, dopo che quest’ultimo riuscì a sconfiggere un potente demone e a privarlo della sua forza!

Gli elfi sono piccoli e vestiti di rosso e verde; vivono in Lapponia con Babbo Natale, assistendolo nell’importantissimo lavoro di preparazione dei doni e di carico della slitta magica…

Quindi i bambini che parteciperanno sabato 24 alla Corsa degli Elfi avranno una importante missione da compiere!

Il programma del pomeriggio prevede alle 15.30 il ritrovo, presso l’Imbarcadero di Verbania Suna: le iscrizioni saranno gratuite e a ogni concorrente sarà regalato un cappellino da Elfo di Babbo Natale da indossare durante la corsa; la partenza della corsa podistica non competitiva sarà alle ore 16.30 dalla Canottieri di Suna: 1 km per i bimbi da 0 a 9 anni e 2 km per ragazzi da 10 a 14 anni; la corsa è organizzata dal Corso di Corsa e avrà partenza unica.

Al termine della corsa, verso le 17,00, presso il parcheggio dell’Imbarcadero di Suna, i Vigili del Fuoco offriranno a tutti i partecipanti una corroborante cioccolata calda accompagnata dalle torte offerte dall’Associazione Carnevale Sunese.

La festa però non si fermerà qui: alle 18.00 arriverà finalmente Babbo Natale, ma una Babbo Natale speciale, quello dell’Associazione Sunalegar!

La serata proseguirà poi con, alle 22.00 un concerto suonato da un gruppo musicale natalizio, alle 23.00 la tradizionale fiaccolata a nuoto dei Sub Verbania e, alle 23.30, ci sarà la distribuzione a tutti i presenti di vin brulè e cioccolata calda da parte del Gruppo Alpini di Suna.

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*