VCO in Corsa, tante gare per tutti

Dove:

Quando:

Inizierà il 3 aprile con la Mizuno Run Life Sportway l’edizione 2017 di VCO in Corsa, il calendario che riassume il meglio delle corse podistiche e delle camminate del territorio.

62 gare per tutti i gusti

VCO in Corsa

Dalla Mizuno Run Life del 3 aprile alla Stracuzzego “Memorial Giuliano Scesa” del 15 ottobre: in mezzo 58 gare e 4 trail, con distanze e caratteristiche tutte molto diverse, anche se la maggior parte delle gare sono serali su distanze comprese tra i 7 e i 5 km.

Molte sono le new entry, ma la maggior parte delle gare sono entrate ormai a far parte del calendario dei podisti della zona che non disdegnano, al termine della gara, di fermarsi alla festa di paese cui spesso queste corse sono abbinate per ristorarsi in compagnia dopo la fatica fisica con del buon cibo e della buona musica.

Come detto anche 4 trail fanno parte del calendario: La Rossa Corre di Notte del 20 maggio a Domodossola, l’Eco River Run del 19 agosto a Mergozzo, l’Inferno Night Trail a Gravellona Toce il 30 settembre e il Trail del Sacro Monte Calvario l’8 ottobre.

Corsa e solidarietà

Anche la solidarietà avrà, come tradizione, un ruolo importante nel calendario di VCO in Corsa: tra le molte competizioni in programma citiamo la Mizuno Run Life del 3 aprile, la Mille luci per Rebecca a Feriolo di Baveno, corsa podistica non competitiva in notturna di 9,5 km, accompagnata da Mille Luci Children & Family di 1,5 km, il Giro delle Contrade a Verbania Intra, in programma il 5 maggio, la Stradom del 4 giugno a Domodossola, il goliardico Sorso di Corsa del 30^ giugno a Verbania Suna, la new entry Lupo’s Run di Vogogna del 22 luglio, con il suo percorso a ostacoli, il Trofeo Amici di Ceppo del 14 agosto a Ceppo Morelli e la Crono Tasso che si terrà in rinnovata veste il 1^ settembre a Verbania Suna.

Ci sarà dunque da divertirsi dalla primavera all’autunno con il calendario di VCO in Corsa e per questa provincia ad alto tasso di runners non è finita qui!

L’elenco completo delle gare si può trovare cliccando qui e sulla pagina Facebook VCO in corsa.

Commenta l'articolo

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione, lascia un commento qui sotto.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati*